Lauretana ha ottenuto la medaglia d’oro da parte dell’agenzia di rating ESG e ente certificatore internazionale Ecovadis.
L’azienda di acqua minerale sita a Graglia in provincia di Biella è stata valutata da Ecovadis sugli aspetti ESG e tra i principali punti di forza sono stati evidenziati l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite e la conformità del Bilancio ai GRI Standards. Lauretana si colloca così tra le aziende migliori valutate dall’agenzia nel settore Produzione di acque minerali e di bibite analcoliche per quanto riguarda gli ambiti “ambiente”, “acquisti sostenibili”, ed “etica”.
In particolare, la società si colloca tra il 5% di oltre 85.000 aziende, in oltre 200 settori merceologici, valutate in più di 160 Paesi del mondo e tra il 4% delle aziende con le migliori performance di sostenibilità a livello globale nel settore Produzione di acque minerali e di bibite analcoliche.
“La sostenibilità” ha commentato il presidente Giovanni Vietti, ” è sempre più un requisito fondamentale nel mercato di oggi in cui il cliente è consapevole e attento al benessere del Pianeta e delle comunità”.