Growens, società operante nel settore delle cloud marketing technologies, ha presentato la seconda edizione del Bilancio di Sostenibilità 2020. La nuova edizione del Bilancio di Sostenibilità, redatto da Growens su base volontaria, è stata realizzata per comunicare in maniera trasparente e coerente a tutti gli Stakeholder i valori, le strategie e le performance direttamente collegati ai propri impatti economici, sociali e ambientali, riassunti nell’acronimo ESG.
Nel bilancio 2020 la Società ha analizzato le performance di tutte e cinque le business unit dando ampio risalto alle iniziative intraprese in risposta alla pandemia da Covid-19. Per reagire a questo contesto inedito, Growens ha deciso di mettere le persone al centro, in continuità diretta con il principio di caring che costituisce uno dei quattro valori fondativi dell’azienda. Per questo motivo, è stata data la precedenza assoluta alla sicurezza, al benessere e alla salute dei dipendenti, delle loro famiglie e delle comunità, come base per supportare nel modo più sostenibile la crescita del business.
Come conseguenza, non solo è stato mantenuto intatto l’organico di Growens, ma è proseguito anche il percorso di assunzioni che si concretizzerà in modo importante nel corso 2021 – anno in cui entreranno in azienda oltre 60 nuove figure professionali in base ai risultati via via raggiunti dalle business unit. Tutti i dipendenti e le loro famiglie sono stati supportati con iniziative speciali, flessibilità e benefit.
Parallelamente, sono state messe in atto misure di sostegno alle aziende clienti, per sostenerle durante la crisi sanitaria ed economica con risorse, tool gratuiti, dilazioni dei termini di pagamento, sconti e templates per il marketing via email.
Sulla scia di un operato da sempre improntato alla totale trasparenza, la Società ha nominato un Data Protection Officer (DPO), approvato un modello di privacy di Gruppo e ha dato il via ad un progetto strutturale di Cyber Security finalizzato, tra l’altro, a identificare i principali rischi di Information & Cyber Security per il business e a delineare le aree di intervento e le azioni di mitigazione per ridurre il rischio.
Matteo Monfredini, Presidente e fondatore di Growens S.p.A., ha commentato: “Crediamo che un approccio realmente sostenibile sia la chiave per il futuro successo delle aziende e dei sistemi Paese. Negli ultimi anni, il Gruppo ha già compiuto notevoli sforzi per quanto riguarda la progressiva integrazione degli aspetti sociali e ambientali nella definizione delle strategie aziendali, nella programmazione delle attività, nella misurazione delle prestazioni, nella rendicontazione e comunicazione a tutti gli Stakeholder”.