Flossbach von Storch, uno dei più grandi asset manager non bancari teutonici, ha annunciato la nomina di Axel Weber in qualità di advisor per l’Executive Board di Flossbach von Storch AG.
Grazie alla sua esperienza e alle sue competenze internazionali, l’ex presidente della Bundesbank tedesca contribuirà all’ulteriore sviluppo della società di gestione con sede a Colonia.
Grazie a questo nuovo ingresso il Comitato Esecutivo di Flossbach von Storch si concentrerà ulteriormente sull’espansione della gestione patrimoniale privata. “Sono poche le persone nel mondo della finanza stimate quanto Axel Weber. E siamo convinti che insieme a lui riusciremo ancora una volta a far progredire l’azienda in modo significativo”, ha commentato il co-fondatore e membro dell’Executive Board della società Kurt von Storch.
Axel Weber è stato Presidente della Deutsche Bundesbank dal 2004 al 2011. Nel corso della grande crisi finanziaria e della crisi dell’euro, si è fatto un nome come promotore della stabilità monetaria. Nel 2012 è passato al Gruppo UBS di Zurigo, dove ha lavorato fino all’aprile 2022, in qualità di presidente del Consiglio di amministrazione. In questo ruolo Weber è stato una forza trainante del riallineamento strategico dell’azienda.