Groupama AM responsabile | ESG news

Nomine

Fidelity nomina due direttori nel team di investimenti sostenibili

Fidelity International ha nominato due direttori con sede a Londra nel suo team di investimenti sostenibili.

Phil Cliff entra a far parte di M&G Investments, dove era responsabile del clima, come direttore degli investimenti sostenibili, con particolare attenzione all’integrazione del clima. Cliff svilupperà la strategia climatica e il piano di transizione di Fidelity, nonché il suo impegno a dimezzare le emissioni dei portafogli di investimento entro il 2030 e a raggiungere lo zero netto entro il 2050. Supervisionerà inoltre il reporting sul clima dell’azienda. Aaron Hay assume il ruolo di direttore degli investimenti sostenibili con particolare attenzione all’integrazione ESG all’interno delle strategie di credito privato di Fidelity e proviene da Federated Hermes, dove era responsabile della gestione degli investimenti, della strategia e dell’implementazione degli investimenti sostenibili e a impatto, e della co-gestione di un’economia sostenibile in crescita. squadra a reddito fisso.

Nel suo nuovo ruolo Hay guiderà lo sviluppo e l’attuazione della strategia di investimento sostenibile per le capacità di credito privato di Fidelity, guidando anche le attività di gestione e coinvolgimento dell’azienda nel credito privato.

“Il panorama della sostenibilità si sta evolvendo a un ritmo sempre crescente. Per garantire di essere in prima linea in questo cambiamento, continuiamo a investire nel talento per promuovere l’innovazione e le migliori pratiche in Fidelity. Phil e Aaron hanno una vasta esperienza nei rispettivi campi di conoscenza e aggiungeranno forza di riferimento alla profonda esperienza globale esistente del team ESG”, ha dichiarato Jenn-Hui Tan, responsabile della sostenibilità presso Fidelity International.