E.ON Italia, player internazionale dell’energia a capitale privato, ha ottenuto, anche quest’anno, la certificazione UNI EN ISO 18295-1:2017 emessa da DNV GL. Un traguardo che concretizza la continua attenzione dell’azienda verso la customer centricity e la soddisfazione delle esigenze dei clienti.
La Certificazione UNI EN ISO 18295-1:2017 si basa infatti sul monitoraggio continuo di standard che assicurano un’esperienza cliente ottimale. Questi indicatori si sviluppano su tre pilastri fondamentali: accessibilità al servizio, tempestività nella risposta ed efficacia nella risoluzione del contatto.
“L’ottenimento di questa certificazione rappresenta per noi uno stimolo a sviluppare nuove idee e a perfezionare costantemente il nostro approccio al cliente,” ha dichiarato Andrea Moratto, Chief Operations Officer di E.ON in Italia, “La centralità del cliente e il miglioramento continuo sono principi fondamentali che ispirano il nostro operato quotidiano. Conquistare questo traguardo, per l’ottavo anno consecutivo, testimonia il nostro impegno nel supportare i clienti nel percorso di transizione energetica, posizionandoci come playmaker della nuova energia”.
Oltre alla valutazione della qualità del servizio, la certificazione sottolinea l’importanza di percorsi formativi mirati, affiancamenti e momenti di confronto. Elementi che contribuiscono a potenziare le competenze tecniche e relazionali del personale, favorendo un ambiente collaborativo orientato all’eccellenza.