Banca Generali | ESG News

Risultati ESG

Banca Generali: utile record di 270,9 milioni, raccolta netta ESG ad 1 mld da inizio anno

Il Consiglio di Amministrazione di Banca Generali ha esaminato e approvato i conti a settembre 2021. I primi nove mesi dell’anno si sono chiusi con un utile record di 270,9 milioni di euro, con una crescita del 38,4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che già aveva mostrato un andamento particolarmente positivo.

I ricavi totali ammontano a 612,9 milioni di euro (+37%) mentre le masse totali hanno raggiunto gli 82,1 miliardi, in crescita del 17% rispetto a settembre dello scorso anno (+10% da inizio anno).

E’ proseguita la crescita delle soluzioni gestite ESG che nel terzo trimestre 2021 hanno registrato ulteriori 223 milioni di raccolta netta portando il totale in questi prodotti ad un miliardo da inizio anno. Le masse complessive si sono attestate a circa 6 miliardi pari al 14,3% delle soluzioni gestite, in forte crescita rispetto all’11% del corrispondente periodo dello scorso anno.

Per quanto riguarda l’evoluzione della gestione, che verrà aggiornata nel nuovo piano industriale 2022-24 che verrà presentato alla comunità finanziaria all’inizio del prossimo anno, Banca Generali punta ad ampliare l’offerta ESG ed a rafforzarsi nei servizi di wealth management e nella sfera digitale. 

 L’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Continuiamo a crescere in misura superiore al mercato di riferimento e ci avviamo verso il miglior esercizio della nostra storia garantendo solidità e ritorni ai vertici del settore per tutti gli stakeholders. Risultati eccellenti che confermano la qualità ed unicità del nostro modello di business incentrato sulla qualità dei nostri professionisti, sempre più un punto di riferimento non solo per la clientela private ma per tutte quelle famiglie bisognose di consulenza per la protezione patrimoniale. Vediamo con ottimismo l’ultima parte dell’anno e questo ci dà grande entusiasmo in vista delle sfide e le ambizioni legate al nuovo piano triennale che stiamo preparando per l’inizio del prossimo anno”.