Rai Way ha ottenuto la certificazione Top Employers Italia per l’ottavo anno consecutivo, posizionandosi così tra
gli Employers of Choice del Paese. La certificazione Top Employer Italia viene rilasciata dal Top Employers Institute al fine di certificare le pratiche HR delle aziende, valutare la loro realtà interna e migliorare le condizioni di lavoro dei
dipendenti. A conclusione di un approfondito percorso di audit, che prende avvio dall’ HR Best Practices Survey, articolata nelle sei macroaree di indagine Steer, Shape, Attract, Develop, Engage e Unite, la certificazione è conseguita dalle aziende che soddisfano gli standard oggetto di verifica e valutazione.
In particolare, dall’indagine condotta è emerso che Rai Way ha registrato le migliori performance per gli ambiti Business People Strategy e Leadership, per i profili di organizzazione, ambiente di lavoro e digitale e rispetto alle tematiche dei valori, dell’etica e della sostenibilità.
“La creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, sostenibile e attento ai bisogni delle nostre persone è un elemento cardine della visione societaria, orientata al rispetto e all’impegno costante nei confronti della comunità aziendale”, ha dichiarato Stefania Cinque, Chief Human Resources Officer di Rai Way, “nell’agire in un’ottica di miglioramento continuo, adottiamo un approccio integrato, che considera in chiave evolutiva le diverse componenti di riferimento HR, con l’obiettivo di garantire nel tempo le migliori condizioni di lavoro. Il riconoscimento della certificazione testimonia e consolida l’effort profuso dalla società nel corso degli anni e ne rafforza propositi ed azioni future”.