Snam CDP A list | ESG News

Mobilità sostenibile

Snam, altre due stazioni di rifornimento CNG diventano operative

Snam4Mobility, in partnership con EnerGas e AmeGas, ha inaugurato due nuove stazioni di rifornimento di gas naturale per auto sono state inaugurate a Pomigliano d’Arco (Napoli) e Anagni (Frosinone). Gli impianti, situati in via Vesuviana a Pomigliano d’Arco e in via Anticolana ad Anagni, rafforzano l’offerta di CNG (gas naturale compresso) in Campania e Lazio, dove al momento sono operativi rispettivamente 117 e oltre 80 punti di rifornimento di gas naturale e biometano. Il CNG è un carburante alternativo per la mobilità sostenibile.

I distributori, gestiti da EnerGas e AmeGas, rientrano nel piano di espansione delle infrastrutture di rifornimento di gas naturale e biometano promosso da Snam4Mobility. L’accordo con EnerGas prevede in tutto otto nuove aperture nei prossimi mesi tra Centro e Sud Italia: le altre stazioni verranno inaugurate in Lazio, Campania e Calabria.

Le nuove aperture testimoniamo l’impegno di Snam4Mobility a fornire servizi integrati per una mobilità sostenibile “smart green” a gas naturale e biometano. Per rafforzare la rete distributiva, Snam4Mobility realizza infrastrutture di distribuzione di gas compresso (CNG e Bio-CNG) per automobili e liquefatto (LNG e Bio-LNG) per i trasporti pesanti in tutta Italia. Nel piano strategico 2020-2024 di Snam è prevista la realizzazione di 150 nuove stazioni di rifornimento di gas naturale e biometano e delle prime stazioni di rifornimento di idrogeno.