Hera F.lli Franchini | ESG News

Transizione energetica

Hera accelera su rinnovabili e acquisisce 60% di F.lli Franchini

Il gruppo Hera, tramite la controllata Hera Comm, ha acquisito il 60% della riminese F.lli Franchini, società con esperienza nel mondo della progettazione, installazione e manutenzione di tutti i tipi di impianti tecnologici e attiva nel settore della produzione di fonti rinnovabili. Il restante 40% dell’azienda rimane in capo alla Franchini Group, di proprietà dei fratelli Pierpaolo e Marco Franchini, che mantengono il ruolo di amministratori delegati.

La partnership consentirà ad Hera di acquisire nuove competenze tecniche in particolare nel mercato fotovoltaico, ampliare il proprio portafoglio di soluzioni per la clientela business e rispondere alla crescente domanda di soluzioni impiantistiche da fonti rinnovabili, rafforzando ulteriormente il proprio presidio nel mercato energy italiano.

“Consolidiamo la nostra capacità di supportare i clienti nel percorso verso la transizione energetica e l’elettrificazione dei consumi con strumenti per l’efficientamento energetico e l’auto produzione” ha dichiarato Cristian Fabbri, Presidente Esecutivo del gruppo Hera. “Inoltre, in piena continuità con le operazioni già concluse in questi anni per i clienti residenziali, questa partnership ci consente di potenziare i servizi a valore aggiunto dedicati alle aziende, espandere la capacità operativa e impiantistica, con benefici concreti per tutti i nostri clienti business”.