Enel X | ESG News

E-mobility

Enel: Enel X diventa partner di Extreme E con focus sulla decarbonizzazione dei trasporti

Extreme E, la serie di corse automobilistiche di auto elettriche, ha annunciato che Enel X, la business line globale di Enel per i servizi energetici avanzati, sarà Official Smart Charging Partner della serie. Enel X fornirà la tecnologia di ricarica, JuicePump 40 Race Edition, per alimentare il SUV completamente elettrico del campionato denominato ODYSSEY 21.

Enel X ha una solida esperienza nel settore energetico combinando sostenibilitàdigitalizzazione e innovazione. Man mano che il complesso panorama energetico mondiale evolve, Enel X sta sviluppando e implementando soluzioni energetiche personalizzate consentendo alle aziende e ai consumatori di adottare misure concrete per ridurre le emissioni di CO2.

La business line di Enel è stata recentemente nominata come una delle aziende più innovative al mondo per il 2021 dalla prestigiosa Fast Company. Enel X è stata riconosciuta per le sue soluzioni di ricarica intelligenti per veicoli elettrici, tra cui JuiceEco e JuiceNet Green, che ricaricano i veicoli elettrici con energia pulita.

Extreme E ha lo scopo di evidenziare l’impatto del cambiamento climatico in alcuni degli ambienti più remoti del mondo. Con il 30% delle emissioni globali di carbonio provenienti dai trasporti, Extreme E crede di poter utilizzare la sua potente piattaforma multimediale per mettere in luce i problemi che affrontiamo e la necessità di agire ora per proteggere il nostro futuro.

La prossima tappa del calendario di cinque eventi di Extreme E è l’Arctic X Prix a Kangerlussuaq, in Groenlandia, che si svolgerà dal 28 al 29 agosto, dove nove squadre si sfideranno per l’ambito gradino più alto del podio. Inoltre, l’evento evidenzierà gli effetti devastanti che il riscaldamento globale sta avendo sulla calotta glaciale della Groenlandia.