ESG teams

MainStreet Partners, due nuovi ingressi nella società di Esg advisory

MainStreet Partners, società specializzata in ESG advisory e portfolio analytics, si rafforza con due nuovi ingressi. Si tratta di Matteo Balicco con il ruolo di director e Liron Mannie come research analyst.

Balicco proviene da State Street Global Advisors (SSGA) e avrà il compito di guidare il processo di digitalizzazione che MainStreet Partners ha intrapreso già dal 2019. In SSGA era responsabile dei progetti personalizzati per i clienti di Europa e Medio Oriente nei settori dell’asset allocation e della costruzione del portafoglio, oltre a collaborare con gestori di portafoglio globali e strateghi per progettare soluzioni di investimento multi-asset per clienti istituzionali. Balicco è laureato in Ingegneria delle telecomunicazioni presso l’Università di Genova e ha un Master in finanza della London Business School.

Mannie invece si occuperà analisi e consulenza ESG per le società di risparmio gestito, i wealth manager e gli investitori istituzionali. Prima di entrare in MainStreet Partners, Liron è stato Senior Associate in PricewaterhouseCoopers (PwC) a Londra, nella divisione Sustainability & Climate Change. Liron è laureato in Economia e ha un  Master of Science in Environmental Economics and Climate Change della London School of Economics.