Oak Hill Advisors, uno dei principali credit manager alternativi, ha assunto Jeffrey Cohen, ex SASB come primo responsabile di ESG e Sustainability.
Cohen è stato direttore dell’integrazione dei mercati finanziari e responsabile delle iniziative di investimento privato presso la Sustainability Accounting Standards Board Foundation (SASB), fusasi a giugno con International Integrated Reporting Council (IIRC) dando vita alla Value Reporting Foundation. In questa veste, ha consigliato gli investitori alternativi sullo sviluppo e l’integrazione dei fattori ESG nelle varie fasi del processo di investimento.
Cohen si unirà al comitato ESG della società e lavorerà a stretto contatto con il team di investimento e le società di portafoglio di Oak per implementare ulteriormente le valutazioni di sostenibilità nei suoi portafogli e sviluppare soluzioni di investimento ESG. Si unirà anche al Diversity & Inclusion Council di OHA per rafforzare ulteriormente i suoi programmi a sostegno di un ambiente diversificato, rispettoso e inclusivo per i suoi dipendenti.