UniCredit ha deciso di supportare gli investimenti di Lisap, azienda dell’alto milanese attiva da 70 anni nel settore dell’ hair beauty, volti ad aumentare la sostenibilità del ciclo produttivo, attraverso il risparmio e la compensazione delle emissioni dirette e indirette generate per la produzione del proprio prodotto.
L’azienda cosmetica ha infatti ottenuto dall’istituto bancario un finanziamento da 1,6 milioni di euro, che rientra nel nuovo piano di sostegno della banca, “futuro sostenibile” , per le imprese che vogliono migliorare la sostenibilità del proprio business, in linea con il PNRR.
L’operazione, di durata quadriennale, è assistita da SACE tramite Garanzia Italia, lo strumento previsto dal Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane durante l’emergenza Covid-19.
“Crediamo molto nelle aziende innovative della nostra Regione e riconosciamo il loro impegno a generare un impatto positivo verso l’ambiente, le comunità e il buon governo dell’azienda stessa. Per questo motivo abbiamo deciso di sostenere Lisap, un’azienda in continua evoluzione ma radicata da ben settant’anni nel tessuto produttivo meneghino, che ha deciso di investire per migliorare la sostenibilità del proprio ciclo produttivo” ha affermato Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit, “Vogliamo supportare le imprese che si impegnano a migliorare il proprio profilo di sostenibilità per un futuro migliore, grazie al conseguimento di risultati basati su criteri ESG”.