Dopo il successo dell’appuntamento di giugno, torna nella capitale francese, questa volta in presenza, l’European MidCap Event, il ciclo di incontri dedicato alle piccole e medie aziende italiane, organizzato da Intermonte – Investment bank indipendente specializzata in intermediazione istituzionale, ricerca, capital markets, M&A e advisory sul mercato italiano – in collaborazione con CF&B Communication, agenzia specializzata nelle relazioni tra società quotate e investitori istituzionali. L’evento si svolgerà giovedì 21 e venerdì 22 ottobre presso l’Hotel Méridien Etoile di Parigi e sarà rivolto prevalentemente a investitori francesi e ad una minoranza di investitori provenienti da Regno Unito, Svizzera, Italia, Spagna, Lussemburgo e Paesi Bassi.
Intermonte accompagnerà un numero selezionato di mid e small cap che rappresentano l’eccellenza italiana in vari settori – dai servizi finanziari, al digital, all’intrattenimento. In questa edizione, saranno 9 le aziende italiane presenti che prenderanno parte a ben 72 incontri: Cy4gate, Iervolino & Lady Bacardi Entertainment, Lu-ve, Relatech, Somec, TISG, Abitare IN, Cyberoo, Reply.
“Oggi più che mai” ha commentato Guglielmo Manetti, Amministratore Delegato di Intermonte, “è necessario sostenere le piccole e medie imprese italiane, che rappresentano l’eccellenza del nostro Paese nel mondo, ma che, dopo il difficile periodo che ci stiamo lasciando alle spalle, hanno bisogno di raccogliere capitali e supporto concreto. Con questo evento, giunto alla 21esima edizione, Intermonte – forte del suo ruolo di riferimento nel mercato italiano delle mid-cap, con oltre 125 titoli coperti dal suo ufficio studi – offre alle migliori PMI l’opportunità di entrare in contatto con gli investitori istituzionali e potenziare il proprio business”.
“Dopo le ultime tappe svoltesi da remoto, questo appuntamento parigino dell’European MidCap Event tornerà finalmente in presenza, garantendo alle migliori PMI italiane una vetrina sul mercato dei capitali europeo, che possa facilitare l’incontro con potenziali investitori e l’accesso a reali opportunità di finanziamento” – ha concluso Micaela Ferruta, Responsabile Corporate Broking e Specialist.