Anasf (Associazione nazionale consulenti finanziari) partecipa alla V edizione del Mese dell’educazione finanziaria, lungo tutto il mese di ottobre, e alla VI della World Investor Week – WIW, dal 3 al 9 ottobre 2022, con i suoi due progetti di educazione finanziaria:
- economic@mente – METTI IN CONTO IL TUO FUTURO, rivolto agli studenti delle superiori.
- Pianifica la Mente – METTI IN CONTO I TUOI SOGNI, rivolto a tutti i cittadini.
Per trasmettere ai risparmiatori la necessità di apprendere un adeguato livello di educazione finanziaria, Anasf parteciperà anche ai seguenti eventi sul territorio. L’invito è aperto a tutti:
- Il Convegno organizzato dall’Università di Bergamo, in collaborazione con la Consob. L’evento, dedicato al percorso che dalla pianificazione conduce al risparmio e all’investimento finanziario, si terrà il 6 ottobre a Bergamo, dalle 14:30, presso il Dipartimento di Scienze Aziendali Via dei Caniana 2. In rappresentanza di Anasf, interverrà il Consigliere Nazionale Gabriele Frigerio.
- Il Seminario di educazione finanziaria, organizzato dall’Ordine dei Giornalisti della Puglia in collaborazione con l’Università di Bari, si svolgerà il 7 ottobre a Bari, dalle ore 9:30 alle 13:30, con il titolo “Conoscenza, cooperazione, crescita”, patrocinato da Anasf. Nicola Petruzzelli, responsabile territoriale educazione finanziaria Anasf Puglia, interverrà sul tema “Financial advisors, ruolo e responsabilità del professionista finanziario”. L’evento è aperto al pubblico previa registrazione online su piattaforma dell’Ordine dei Giornalisti.
- L’Evento Forum Finanza Sostenibile, si terrà il 21 ottobre a Milano, in collaborazione con Anasf e Taxi 1729 dal titolo “Cambiare strada: meccanismi decisionali e scelte finanziarie nel processo di transizione”.
- Il Salone dello Studente, l’evento nazionale di Campus, società del gruppo Class Editori, che da oltre 20 anni promuove il dialogo tra studenti e scuole, università, aziende ed enti che realizzano progetti per supportare i giovani nell’orientamento accademico e professionale post-diploma: 6 e 7 ottobre, Torino (Pala Alpitour); 19, 20 e 21 ottobre, Roma (Fiera); 30 novembre, 1 e 2 dicembre, Bari (Fiera del Levante).