Stefano Distilli, 53 anni, di Aosta è il nuovo presidente di Cassa Dottori Commercialisti. A designarlo il Consiglio di Amministrazione rinnovato a inizio novembre, che si è riunito oggi a Roma nella sede dell’ente di previdenza e assistenza a favore dei dottori commercialisti e, nella stessa seduta, ha eletto anche Michele Pirotta, dell’Ordine di Milano, alla carica di vice-presidente.
Al suo secondo mandato come componente del Consiglio di Amministrazione della Cassa Dottori Commercialisti, per la quale ha ricoperto l’incarico di coordinatore della commissione per gli investimenti mobiliari, in precedenza Distilli è stato Delegato dell’Ente dal 2008 al 2016. Distilli rimarrà in carica per 4 anni.
Anche Pirotta è stato Delegato dell’Ordine presso la Cassa per tre mandati, dal 2000 al 2008 e dal 2012 al 2016, per essere successivamente eletto membro del Consiglio di Amministrazione nel 2016, incarico confermato nelle recenti elezioni.
Distilli succede a Walter Anedda che ha guidato l’ente dal 2016 al 2020.
Il neo-Presidente Distilli ha dichiarato: “Continueremo a lavorare per garantire un futuro previdenziale sereno agli oltre 70 mila iscritti, cercando di affiancarli e supportarli nella crescita professionale e nei bisogni assistenziali grazie all’attivazione di iniziative di welfare strategico e con una estrema attenzione alla gestione del patrimonio dell’Ente, proseguendo nel percorso intrapreso nello scorso quadriennio che ha registrato una crescita delle riserve patrimoniali del 21,5%, un miglioramento del rapporto tra riserve patrimoniali e pensioni che passa dal 26,6% registrato nel 2016 al 29,7% del 2020 a fronte di un generale incremento delle prestazioni di welfare del 14%”.