Riello SGR | ESGnews

Nomine

Riello Investimenti SGR rafforza il suo team con tre nuove risorse

Riello Investimenti SGR, società attiva da oltre 25 anni nei Private Market investendo nelle PMI italiane d’eccellenza, ha allargato la sua squadra con l’inserimento di tre risorse che vanno a rafforzare team che operano in aree differenti:

  • Olivia Mazzoleni: Senior Investment Manager, team Venture Growth Capital;
  • Giulio Marconi: Investment Manager, team Private Equity;
  • Cristina De Marchi: Associate, team Institutional Investors & ESG.

Olivia Mazzoleni vanta 10 anni di esperienza maturata in fondi italiani di Venture Capital e Private Equity con oltre 25 operazioni di investimento/disinvestimento effettuate. Laureata in Economia e gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Firenze, ha ricoperto posizioni manageriali in PMI italiane del settore della moda e del lusso, accumulando una pluriennale e diretta esperienza in gestione, controllo e organizzazione di impresa. Attualmente è Senior Investment Manager di LINFA, primo fondo di Growth Capital gestito dalla SGR.

Giulio Marconi porta con sé 10 anni di percorso professionale. Laureato in Amministrazione, Finanza e Controllo presso l’Università Bocconi di Milano, vanta esperienze in Corporate Finance e Private Equity, con oltre 15 operazioni di investimento/disinvestimento effettuate. Ha iniziato la sua carriera in una boutique di Corporate Finance, per poi ricoprire il ruolo di CFO in Firstance, società leader nel private insurance. Entra nel team di Private Equity come Investment Manager.

Cristina De Marchi, rappresenta un esempio di successo di percorso interno. Dopo la laurea in Management per l’impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi dal titolo “L’influenza del Private Capital sulla sostenibilità delle PMI italiane”, inizia uno stage nel team Institutional Investors & ESG della SGR al termine del quale viene assunta.

“Le ambizioni di crescita della nostra SGR sono chiare. Abbiamo avviato una nuova asset class, siamo in fund raising con il quarto fondo di private equity e abbiamo ampliato il nostro approccio alla sostenibilità introducendo l’impact investing. Siamo orgogliosi del percorso intrapreso, in quanto ci consente di concretizzare la nostra mission, che è portare valore oltre il capitale. Per fare ciò abbiamo ampliato la struttura e prevediamo un ulteriore allargamento in futuro. Contare su una squadra di professionisti coerente con i nostri piani di crescita è indispensabile per garantire ai nostri investitori e alle aziende in cui investiamo il massimo della qualità e della professionalità possibile”, ha commentato Nicola Riello, Presidente di Riello Investimenti SGR.