Fili d'erba

Nomine

RBC BlueBay amplia il team ESG con l’ingresso di Ian Clarke

RBC BlueBay Asset Management ha annunciato la nomina di Ian Clarke come Senior ESG Analyst, rafforzando ulteriormente l’impegno della società nell’integrazione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) all’interno della propria piattaforma dedicata agli investimenti obbligazionari, BlueBay.

Clarke, consulente aziendale di grande esperienza, è uno specialista in ambito ESG, tematiche legate ai cambiamenti climatici e sostenibilità. Proviene da Baringa Partners, dove ha ricoperto il ruolo di senior manager contribuendo a identificare le strategie e le trasformazioni nel campo del cambiamento climatico. Clarke è un Chartered Management Accountant (CIMA), ha una certificazione in Business and Climate Change conseguita presso l’Università di Cambridge (CISL) e una laurea (Hons) in Contabilità e Finanza alla De Montfort University.

My-Linh Ngo, Head of BlueBay ESG Investment e Portfolio Manager di RBC BlueBay

“Siamo molto felici che Ian si sia unito al nostro team. Oltre a supportare il nostro impegno nelle attività di integrazione e stewardship ESG, la sua esperienza in materia di cambiamenti climatici aggiunge ulteriore profondità alle nostre competenze ESG in ambito obbligazionario”, ha dichiarato My-Linh Ngo, Head of BlueBay ESG Investment e Portfolio Manager di RBC BlueBay.