MSCI ESG Research ha alzato il rating ESG di doValue, società operante nell’ambito dei servizi di credito e real estate management per banche e investitori, dal livello “AA” al livello “AAA”. L’agenzia di rating di sostenibilità misura la resilienza di un’azienda rispetto ai rischi ambientali, sociali e di governance su un orizzonte di lungo termine.
MSCI ESG Research ha valutato l’impegno di doValue nell’adottare le best practices del settore nell’interesse dei suoi stakeholder ed il più ampio ecosistema sociale e ambientale in cui la società opera.
Il framework ESG di doValue è stato oggetto di analisi da parte di MSCI ESG Research sin dal 2018. In questi anni, il rating della società è costantemente migliorato da BBB nel 2018, ad A nel 2020, ad AA nel 2021, ed oggi al livello AAA, collocando doValue tra le aziende con le migliori prestazioni, in termini ESG, nel settore Diversified Financials a livello globale.
Con un’esperienza di oltre 20 anni e circa 120 miliardi di euro di asset in gestione (Gross Book Value) tra Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Cipro, l’attività del gruppo doValue contribuisce alla crescita economica favorendo lo sviluppo sostenibile del sistema finanziario.