CSM Ingredients, player globale nella ricerca, innovazione e produzione di ingredienti alimentari, ha pubblicato il report di sostenibilità 2022.
Le attività di CSM Ingredients sono guidate da un’attenzione particolare alla sostenibilità, si legge in una nota dell’azienda, concretizzata nella strategia Thrive for Impact, che pone l’attenzione su persone, pianeta e prodotti come i tre cardini delle azioni di CSM per l’innovazione e lo sviluppo. I tre pilastri, strettamente legati ai tre obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite (Salute e benessere, Consumo e produzione responsabili, Agire per il clima) fungono da strategia guida per l’azienda per posizionarsi come motore del cambiamento per il futuro dell’alimentazione e per promuovere un approccio virtuoso al business che vede la società e l’ambiente al centro di tutte le operazioni.
“Nell’ultimo anno abbiamo proseguito il nostro viaggio verso la sostenibilità valorizzando e implementando la strategia Thrive for Impact”, ha commentato Aldo Uva, CEO di CSM Ingredients, “Consapevoli del ruolo fondamentale che svolgiamo, essendo in prima linea nella catena del valore alimentare, il nostro impegno costante è quello di dare l’esempio. Questo si concretizza nella ricerca costante di soluzioni di ingredienti che riducano l’impatto sul pianeta, supportino l’evoluzione della dieta umana da un punto di vista nutrizionale e arricchiscano il settore agricolo.”
Il secondo report pubblicato da CSM Ingredients si configura come un nuovo passo dell’azienda verso la trasparenza e la responsabilità in materia di sostenibilità ed è ora disponibile sul sito web dell’azienda, nella sezione Sustainability Report Hub.