BlueBay Asset Management, asset manager di RBC Global Asset Management specializzato nel reddito fisso, ha annunciato due nuove nomine volte a rafforzare le competenze in ambito Special Situation sui mercati sviluppati. Si tratta di James Rous, che ricoprirà la carica di Institutional Portfolio Manager, e Giovanni Galvani nel ruolo di Analista.
Residenti entrambi a Londra, riporteranno ad Adam Phillips, entrato nel Gruppo a ottobre dell’anno scorso come Head of Developed Markets all’interno del team globale di Leveraged Finance, e incaricato di ampliare ulteriormente l’offerta di BlueBay in questo segmento.
Il team ritiene che vi siano crescenti opportunità per investire nel credito “stressed” e “distressed”, dove il livello di ristrutturazioni corporate è destinato a rimanere elevato conseguentemente alla crisi da Covid-19. La squadra lancerà una nuova strategia sulle Special Situation nei prossimi mesi, per capitalizzare su questa opportunità. Le nuove strategie saranno complementari rispetto a quella sul credito event driven già esistente nella gamma di BlueBay e gestita da Phillips insieme a Duncan Farley.
“Siamo entusiasti di accogliere Giovanni e James nel team”, ha commentato Phillips, “Giovanni si focalizzerà principalmente sull’analisi e la ricerca di opportunità di investimento sul mercato italiano, dove intendiamo investire un ammontare significativo di capitale nei prossimi anni. James apporterà un’inestimabile expertise utile allo sviluppo di nuovi prodotti, che fungerà da trait d’union tra i nostri investitori e il nostro team globale di Business Development. Queste nomine portano a quattro il numero di professionisti senior entrati nella nostra divisione di Special Situation nell’ultimo anno, a conferma della nostra convinzione che vi siano crescenti opportunità in questo segmento”.
Prima di approdare in BlueBay, infatti, Rous è stato Head of Marketing & Investor Relations presso Caius Capital, per quattro anni. In precedenza, ha ricoperto ruoli senior in Fortress Investment Group, Thames River Capital e Punter Southall Group. Galvani, d’altra parte, prima di arrivare in BlueBay, è stato analista sul debito distressed e per le Special Situation presso SC Lowy. In Precedentemente è stato in Fidelity e Goldman Sachs.