Riparte a novembre il Master congiunto di II livello Pianificazione, Programmazione e Progettazione dei Sistemi Ospedalieri e Socio-sanitari promosso da Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano e Università Cattolica del “Sacro Cuore” di Roma giunto ormai alla XVI edizione.
Attivo dal 2008, la multidisciplinarietà e multiprofessionalità del corso definiscono un percorso formativo con pochi uguali in Italia per coloro che intendono seguire, su diversi fronti professionali, gli ambiti legati alla progettazione, organizzazione e gestione degli ospedali e delle altre strutture socio-sanitarie, formando una figura professionale di grande attualità, quale quella dell’Hospital Planner.
Oltre ai tre atenei italiani, il master, a cui è già possibile pre-iscriversi a questo link, coinvolge anche numerose società scientifiche che attraverso convegni e iniziative di formazione e aggiornamento supportano le attività del Master.
Il 4 Ottobre 2024 il Politecnico di Milano ospiterà un evento per celebrare i 15 anni del Master Ospedali in cui parleranno accademici internazionali, docenti e allievi delle precedenti edizioni per fare un punto della situazione e affrontare le nuove sfide che l’Ospedale 4.0 deve affrontare. È possibile registrarsi all’evento, iscrivendosi al seguente link.