CBRE, società attiva nel mondo nella consulenza immobiliare, ha lanciato Re-Green, una campagna dedicata alla sostenibilità ambientale dei centri commerciali gestiti in portafoglio. L’iniziativa, alla quale hanno aderito 28 shopping centre e retail park, ha lo scopo di comunicare le attività green realizzate nei centri e di sensibilizzare visitatori e clienti perché possano attivarsi a loro volta per “ridare al mondo il colore che si merita”.
La sostenibilità rappresenta infatti uno dei temi cardine delle strategie di gestione integrata degli asset retail di CBRE e raffigura un fattore fondamentale per l’aumento di valore degli immobili, si legge in una nota. La società ha per questo strutturato un team ESG dedicato a queste tematiche.
Per amplificare ulteriormente l’importanza di adottare stili di vita e pratiche maggiormente sostenibili, a supporto della campagna di comunicazione, sono state realizzate attività all’interno delle gallerie commerciali e sul web tra cui un piano di comunicazione dedicato, laboratori e attività in presenza per i bambini e la distribuzione di oltre 18.000 album in carta riciclata con attività ludico-didattiche rivolte ai più piccoli.
“La campagna Re-Green rappresenta un passo in avanti per comunicare in modo efficace la vocazione ESG di CBRE, coinvolgendo i visitatori dei nostri centri commerciali” ha affermato Pier Luigi Paolettoni, Head of Retail Out of Town di CBRE Italy, “Per CBRE è sostanziale focalizzare l’attenzione sugli asset gestiti in materia di sostenibilità, tramite strumenti innovativi e diffondere le buone pratiche che ognuno di noi può implementare quotidianamente per ridare al mondo il colore che si merita”.