D&I

Le feste aziendali possono diventare momenti di celebrazione della diversità e dell’inclusione?

Negli ultimi anni, le aziende stanno rivolgendo un’attenzione crescente ai bisogni e alle aspettative delle giovani generazioni, ponendo un particolare accento sui temi della diversità e dell’inclusione. Un esempio significativo di questo impegno è rappresentato da Deloitte, che ha organizzato a Milano, presso lo stadio San Siro, un concerto speciale con la partecipazione di Big Mama, Madame e Mahmood.

Dopo una serie di concerti che hanno visto esibirsi tra gli altri anche Taylor Swift, Vasco Rossi, Zucchero e Travis Scott lo scorso 24 luglio lo stadio di San Siro a Milano è stato invaso dai dipendenti di Deloitte. L’occasione è stata la festa aziendale organizzata per le oltre 13 mila persone dalla società di consulenza e revisione in Italia. Deloitte ha sedi in tutta Italia con headquarter a Milano, con una sede in Via Tortona (operativa ancora per poco: l’azienda ha già annunciato il trasferimento in Santa Sofia per l’autunno).

Gli artisti e cantautori coinvolti da Deloitte, oltre a essere riconosciuti per il loro straordinario talento musicale, sono anche portavoce di valori fondamentali come la diversità e l’inclusione. È anche attraverso iniziative come queste – unitamente a politiche concrete a favore dei dipendenti – che società come Deloitte dimostrano il proprio impegno a promuovere una cultura aziendale inclusiva e a valorizzare la pluralità delle voci e delle esperienze. Questo tipo di evento non solo intrattiene, ma educa e ispira, evidenziando l’importanza di un ambiente lavorativo che rispetti e celebri le differenze.