Standard Ethics Fastweb | ESG News

Valutazione ESG

Banca Mediolanum: outlook ESG positivo da Standard Ethics

Standard Ethics ha assegnato l’outlook “Positivo” a Banca Mediolanum e ha confermato la valutazione del rating ESG, il Corporate Standard Ethics Rating (SER) pari a “EE”. La compliance agli standard di sostenibilità internazionali resta quindi forte per la banca che ha ricevuto il primo Corporate SER nel 2014 ed è una costiruente del SE Italian Index e dello SE Italian Banks Index.

standard ethics | ESG News
I nove gradi del rating di Standard Ethics

Banca Mediolanum, attiva principalmente in Italia, opera nella gestione del risparmio e consulenza in materia di investimenti. Gestisce anche altri servizi e prodotti che completano la sua offerta, come i prodotti assicurativi.

L’istituto bancario ha intensificato il lavoro di allineamento alle indicazioni provenienti dall’Onu, dall’Ocse e dalla Ue in materia di sostenibilità e progressivamente implementato la propria strategia di lungo temine. Nel 2022, ha aggiornato gli strumenti di governance, come il Codice Etico, potenziato sia le policy interne che le funzioni dedicate ai temi ESG. Infine, ha arricchito il sistema di rendicontazione sostenibile.

La visione di breve e lungo periodo si mantiene positiva.