Partecipazione ESG

VTB Capital entra con una quota di minoranza nel capitale di Delimobil, compagnia leader nel car sharing in Russia

VTB Capital, banca di investimento del gruppo russo VTB Group, entra nel crescente mercato nazionale del car sharing, acquisendo una partecipazione di minoranza del valore di 60 milioni di euro in Delimobil Holding SA, uno dei pionieri del mercato del car sharing in Russia con i marchi Delimobil, Anytime e Anytime.Prime. I fondi raccolti attraverso questa transazione da Delimobil SA saranno utilizzati dalla società per un ulteriore sviluppo e per rafforzare la posizione del gruppo nel mercato russo del car sharing.

Il Memorandum di cooperazione è stato firmato al Forum economico degli investimenti di San Pietroburgo da Yuri Soloviev, primo vicepresidente e presidente del consiglio di amministrazione di VTB Bank, e Vincenzo Trani, fondatore e presidente di Delimobil e MIKRO KAPITAL.

Soloviev, primo vicepresidente e presidente del consiglio di amministrazione di VTB Bank, ha affermato: “VTB Capital è un attore importante nel mercato del private equity. Abbiamo già investito con successo in un certo numero di società promettenti in Russia, contribuendo attivamente al loro sviluppo e portando la loro crescita al livello successivo. Questa è la nostra prima operazione nel settore del car sharing. VTB Capital vede un’interessante opportunità di investimento e crediamo che l’esperienza del nostro team contribuirà a rafforzare la posizione di Delimobil come uno dei principali attori del mercato del car sharing in Russia”.