Inwit, primo tower operator italiano, è stata confermata per il secondo anno consecutivo nella FTSE4Good Index Series, l’indice gestito da FTSE Russell, che classifica le aziende globali in termini di pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG). Gli indici FTSE4Good sono utilizzati da un’ampia gamma di operatori di mercato per creare e valutare fondi di investimento responsabili e altri prodotti.
FTSE4Good ha premiato nuovamente l’impegno di Inwit nell’integrazione delle pratiche ESG all’interno della strategia aziendale e ha evidenziato le pratiche e la trasparenza del tower operator in diversi ambiti, tra cui corporate governance, health&safety, anti-corruzione e climate change. In particolare, la strategia climatica definita da Inwit ha portato all’approvazione dei target di riduzione delle emissioni da parte della Science Based Target Initiative (SBTi) e, quest’anno, anche alla pubblicazione del primo TCFD report.
“La conferma da parte di FTSE4Good testimonia la validità del nostro percorso ESG, con un business intrinsecamente sostenibile, fondamentale nel processo di creazione di valore per l’azienda e per le comunità dove operiamo”, ha sottolineato Michelangelo Suigo, Direttore Relazioni Esterne, Comunicazione e Sostenibilità di Inwit, “Il nostro modello di business di “Tower as a service”, attraverso le nostre infrastrutture condivise, coniuga efficienza industriale, economica, sociale ed ambientale.”