mano con penna, firma

Acquisizioni

Reyl & Cie (Fideuram), acquisisce il 40% della società di gestione svizzera 1875 Finance

REYL & Cie, il gruppo bancario svizzero diversificato controllato da maggio 2021 da Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking, ha acquisito una partecipazione del 40% nella 1875 Finance Holding, multifamily office e gestore patrimoniale indipendente per clienti privati con sede a Ginevra. Questa partnership strategica consentirà alle due società di incrementare la loro quota di mercato congiunta nel settore dei gestori patrimoniali indipendenti (GPI) in Svizzera. L’operazione è stata approvata dall’ Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) e dalla Commission de surveillance du secteur financier (CSSF) in Lussemburgo.

Questa partnership permetterà a REYL & Cie e 1875 Finance di creare sinergie di reddito e opportunità di sviluppo trasversali. L’acquisizione consente a REYL di rafforzare le proprie attività di private banking in Svizzera e a livello internazionale e di svolgere un ruolo significativo nella riorganizzazione del mercato finanziario svizzero. Inoltre, è rafforzata la posizione di 1875 Finance come leader indipendente nel mercato della gestione patrimoniale e multi-custody svizzero.

“Siamo entusiasti della finalizzazione di questa partnership strategica con 1875 Finance. Questa operazione mostra come banche e gestori indipendenti possano concludere accordi innovativi senza dover rinunciare al proprio modello di business o alla propria autonomia di gestione. Siamo sicuri che daremo vita a una relazione commerciale a lungo termine e costruiremo efficaci sinergie tra le due entità”, ha affermato François Reyl, CEO del gruppo REYL.

La clientela imprenditoriale di 1875 Finance beneficerà direttamente delle competenze della linea di attività corporate finance di REYL, in particolare dei servizi specializzati quali operazioni di fusione e acquisizione, finanziamenti strutturati, transazioni sui mercati dei capitali azionari e obbligazionari, nonché soluzioni di finanziamento su opere d’arte.