Il Consiglio di Indirizzo Generale dell’EPPI ha approvato all’unanimità la proposta di Bilancio Preventivo per il 2021 avanzata dal Consiglio di Amministrazione.
L’avanzo per il 2021 è stimato a 30,6 milioni di euro, e 6,7 milioni saranno destinati a concreti aiuti per i professionisti iscritti e le loro famiglie. L’altra direttrice che guiderà l’azione dell’Ente sarà invece riferita alle pensioni degli iscritti: non saranno ridotti i montanti previdenziali e saranno finanziate le future pensioni per oltre 11 milioni di euro.
Il suddetto piano evidenzia, per l’anno 2021, operazioni di vendita indiretta di immobili mediante rimborso&cessione di quote di fondi immobiliari per 35 milioni di euro e per l’anno 2022 operazioni di rimborso&cessione di quote di fondi immobiliari per 20 milioni di euro e acquisto indiretto di immobili mediante quote di fondi immobiliari per 30 milioni di euro, in un’ottica di ottimizzazione del portafoglio complessivo degli investimenti.
Queste le linee generali individuate dall’EPPI per rispondere con lungimiranza ad un momento di particolare crisi e disorientamento, dovuto alla pandemia che ha segnato per tutti questo 2020