Real estate ESG

Blackstone nomina Erich Duchon per il nuovo ruolo di Global Head of Real Estate ESG

Blackstone, il colosso Usa del private equity molto attivo anche in Italia, ha annunciato l’ingaggio di Erich Duchon per il ruolo di Global Head of Real Estate ESG, una posizione recentemente creata. Il compito di Duchon è consolidare e migliorare gli sforzi che Blackstone ha già sviluppato sulle tematiche ESG e garantire che questi sforzi vengano riflessi su tutto il real estate portfolio dell’azienda. 

L’ultima iniziativa di Blackstone, è quella di ridurre del 15% le emissioni su tutti i nuovi investimenti. Il real estate portfolio di Blackstone è uno dei più grandi a livello globale pari a 329 miliardi di dollari. 

In merito a questo nuova nomina si è espresso Giovanni Cutaia, Global Head of Real Estate Asset Management, il quale ha detto: “Da diversi anni ci siamo impegnati nella sostenibilità, nel social engagement e nella good governance. Questi impegni sono sempre al centro del nostro modo di fare business. Comunque noi vogliamo migliorarci e Eric può darci una grossa mano in questo senso. Siamo entusiasti di avere lui nel nostro team e insieme esploreremo nuove vie per accrescere il nostro impatto.”

Duchon, nel corso della sua carriera, ha svolto diverse funzioni. Negli ultimi quattro anni ha lavorato per LaSalle Investment Management, dove ha ricoperto le posizioni di Managing Director e Global Head of Sustainability. Precedentemente, lui è stato Director of Sustainability Strategies presso Cushman & Wakefield.

In Italia Blackstone ha recentemente ceduto il palazzo delle Poste di piazza Cordusio a Milano a un club deal organizzato da Mediobanca, mentre non si è ancora conclusa la causa con il gruppo Rcs per la cessione del palazzo di via Solferino sempre a Milano, sede del Corriere della Sera.