Nomine ESG

Neuberger Berman ha nominato Sarah Peasey, Director of European ESG Investing

Neuberger Berman ha nominato Sarah Peasey, Director of European ESG Investing. Peasey avrà sede a Londra, riporterà a Jonathan Bailey, responsabile degli investimenti ESG, e lavorerà direttamente con i team di investimento dell’azienda per incorporare i principi ESG in tutte le classi di attività.

In LGIM, Peasey era a capo delle strategie di investimento responsabile e ha lavorato a stretto contatto con il CIO per guidare la strategia ESG a lungo termine.

Bailey ha dichiarato: “Sarah porta con sé più di un decennio di esperienza negli investimenti e siamo entusiasti di averla a bordo mentre continuiamo a coinvolgere i nostri clienti europei sui più importanti temi di sostenibilità. Lavorerà con i nostri team di investimento in tutta la regione per continuare a innovare il loro approccio agli investimenti ESG”.

Dik van Lomwel, responsabile EMEA e America Latina di Neuberger Berman, ha aggiunto: “Neuberger Berman ha una lunga storia di integrazione dei fattori ESG nei processi di investimento, aiutando i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi di investimento. Con l’ampia esperienza di Sarah, speriamo di generare ulteriormente rendimenti sostenibili e a lungo termine per i nostri clienti attraverso il nostro approccio all’ESG, come dimostrato nel nostro recente mandato di credito multi-asset correlato alla transizione climatica da £ 1,3 miliardi della Brunel Pension Partnership, che è progettato per allineare il portafoglio di Brunel all’accordo sul clima di Parigi.”