M&G Investments ha annunciato di aver investito in una nuova strategia volta a finanziare imprese innovative basate sulla proprietà intellettuale, principalmente in Nord America. Lanciata e gestita da Aon Advantage Funds, un consulente d’investimento registrato affiliato di Aon, azienda leader nei servizi professionali a livello globale, il veicolo d’investimento si propone di fornire alle aziende in crescita con accesso a capitali basati sul valore e garantiti dalla loro proprietà intellettuale (PI).
L’investimento e la collaborazione strategica con Aon Advantage Funds contribuiranno a sviluppare la strategia di investimento della società. Il fondo offre ai mutuatari idonei l’accesso a una classe di attività emergente che sfrutta il valore dei loro asset di proprietà intellettuale e struttura soluzioni di capitale che possono far leva su tale valore.
L’investimento di 300 milioni di dollari è stato effettuato dalla strategia Catalyst di M&G, che investe in imprese globali innovative e private che lavorano per creare un mondo più sostenibile. M&G sta cercando di partecipare allo sblocco del valore delle capacità proprietarie di Aon nello spazio IP. La strategia perseguirà prestiti assicurati di primo grado garantiti dalla proprietà intellettuale con organizzazioni sostenute da capitale proprio e guidate dall’innovazione, dando priorità alle opportunità e, in alcuni casi, al potenziale di contribuire a un impatto positivo per la società attraverso l’applicazione della loro proprietà intellettuale.
“Non vediamo l’ora di aiutare le imprese tecnologiche innovative ad accelerare il loro sviluppo. Grazie alle Soluzioni IP di Aon, che ci aiutano a comprendere il valore della proprietà intellettuale di un’impresa, e il servizio di brokeraggio assicurativo di Aon, possiamo offrire soluzioni di finanziamento innovative e uniche come le aziende tecnologiche che beneficiano di questo capitale”, ha commentato Thierry Masson, M&G Head of Catalyst – Americas.
“I fondi Aon Advantage possono aiutare le organizzazioni a proteggere e a far crescere il proprio business abbinando il capitale a società con tecnologie trasformative, consentendo di prendere decisioni migliori sul capitale per le aziende emergenti. La collaborazione con M&G ci permette di contribuire alla creazione di un mondo più sostenibile, fornendo capitale alle aziende innovative”, ha aggiunto Matthew Farrar, Managing Partner e responsabile di Aon Advantage Funds.