Cambiamento climatico

M&G, gli azionisti voteranno i piani climatici della società

M&G, società internazionale di risparmio e investimento, consentirà agli azionisti di votare i suoi piani climatici. Agli azionisti verrà chiesto di approvare il rapporto sulla transizione climatica di M&G attraverso l’iniziativa “Say on Climate” durante l’assemblea del 2022.

M&G si è impegnata a ridurre le emissioni di carbonio delle proprie attività fino a raggiungere zero emissioni nette entro il 2030 e nei suoi portafogli di investimenti entro il 2050, in linea con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi. La società sta lavorando in collaborazione con altri investitori, anche attraverso l’Institutional Investors Group on Climate Change, per sviluppare un quadro di investimento compatibile con zero emissioni nette e per fissare obiettivi intermedi appropriati.

In vista dell’AGM del 2022, la società fornirà agli investitori attività di reporting periodiche per monitorare il percorso intrapreso verso gli obiettivi di “Net Zero” e testimoniare il suo impegno nel raggiungimento di elevati standard di divulgazione e misurazione, coerenti con la Task Force on Climate-related Financial Disclosures, per fornire agli azionisti dati utili per la decisione sull’esposizione climatica della società.
Fiona Clutterbuck, presidente ad interim di M&G, ha dichiarato: “Riteniamo che le attività gestite in modo sostenibile offrano rendimenti a lungo termine più forti e più resilienti per gli investitori. In qualità di grande investitore chiediamo anche alle aziende in portafoglio di permettere agli azionisti di votare le misure per affrontare l’emergenza climatica”.