Mediobanca, tramite la controllata Cairn Capital Group (società londinese specializzata nella gestione alternativa del credito), ha completato l’acquisizione e la fusione con Bybrook Capital.
Bybrook è un gestore creditizio specializzato con sede a Londra, focalizzato sul debito stressato/distressed di valore assoluto e sulle situazioni speciali in Europa. Bybrook gestisce attualmente circa 2,4 miliardi di dollari per conto di investitori istituzionali internazionali di primo livello.
La fusione crea un gestore del credito leader in Europa con portata globale e comprovata esperienza in tutto lo spettro del credito. L’azienda combinata ha circa 9 miliardi di dollari di asset in gestione attraverso leveraged finance, credito strutturato e strategie di debito stressed/distressed.
I solidi processi di investimento dell’azienda consentiranno maggiori rendimenti aggiustati per il rischio man mano che le serie di opportunità cambiano nel tempo. La nuova società è posizionata idealmente per offrire strategie di investimento di alta qualità e soluzioni personalizzate, compreso l’accesso a opportunità di co-investimento, durante tutto il ciclo, a investitori istituzionali e partner strategici.
In seguito al perfezionamento dell’operazione, Mediobanca rimarrà azionista di maggioranza nella società risultante con il management di Bybrook e Cairn che deterranno una quota di minoranza.