Goldman Sachs ha nominato Margaret Anadu come nuova Global Head of Sustainability and Impact. Anadu sarà incaricata di sviluppare e supervisionare la strategia di sostenibilità e impatto della società, che include soluzioni commerciali e servizi di consulenza leader.
Inoltre, Goldman Sachs ha affermato che Anadu svilupperà prodotti e partnership innovativi, mostrando in modo efficace il marchio dell’azienda grazie alla profondità e all’ampiezza delle sue capacità professionali in questo settore.
Anadu riporterà a Eric S. Lane e Julian C. Salisbury, responsabili globali della divisione asset management di Goldman Sachs e collaborerà a stretto contatto con Dina Powell McCormick, responsabile globale della sostenibilità e crescita inclusiva di Goldman Sachs, e John Goldstein, responsabile del gruppo finanziario sostenibile, per garantire la connettività a iniziative aziendali più ampie. Inoltre, Anadu co-presiederà il nuovo Asset Management Sustainability Council.
Goldman Sachs Asset Management ha commentato la nomina in una nota, sottolineando l’importanza dei criteri ESG: “Sono diventati un elemento fondamentale della strategia della nostra divisione – si legge – con i nostri sforzi collettivi puntati verso un obiettivo comune: generare, insieme ai rendimenti, un impatto positivo e misurabile per le nostre comunità, investendo in aziende e progetti che promuovono soluzioni sostenibili e guidano una crescita economica inclusiva”.