Nomine

Credit Suisse AM, Manuel Noia sarà il nuovo responsabile delle reti di distribuzione

Credit Suisse Asset Management ha nominato Manuel Noia alla guida di Third Parties Distribution Italy, il segmento dedicato principalmente alle Reti di Distribuzione.

Con un’esperienza di oltre 20 anni nel settore del risparmio gestito, Manuel Noia ha maturato una profonda competenza e conoscenza dell’industria con grande attenzione ai segmenti della distribuzione sulle terze parti. Volto noto alle Reti di Distribuzione Manuel ha segnato il suo percorso professionale grazie alle sue esperienze in Fidelity International (2002-2007) negli anni di start up della società inglese sul mercato italiano, in Pictet AM dove è entrato nel 2007 come Head of Business Development per poi ricoprire il ruolo di Country Head dal 2015 al 2019 e più recentemente in Nordea AM come Head of Strategic Development per South-East Europe.

Dal 1 luglio 2021 Manuel Noia affiancherà Patrizia Noè, Responsabile della clientela istituzionale in Credit Suisse da oltre 20 anni e Anna Paola Marchi, Responsabile Wholesales dal 2017. Il team riporta in Italia ad Emanuele Bellingeri ed è sotto la guida a Zurigo di Filippo Rima, recentemente nominato Head of Asset Management CH&EMEA.

“Credit Suisse Asset Management da anni si posiziona tra i principali operatori nei fondi pensione negoziali in Italia, con 36 mandati in gestione e oltre Euro 8,5 mld di masse in questo segmento, a conferma della nostra capacità di realizzare soluzioni combinando il meglio delle competenze delle divisioni della Banca, per offrire un servizio e strumenti di investimento personalizzati, distintivi, unici e innovativi. La Distribuzione assume un’importanza sempre più strategica e Manuel ricoprirà un ruolo chiave nello sviluppo futuro della società” ha dichiarato Emanuele Bellingeri, Head of Asset Management Italy per Credit Suisse.