Capital Group, fondata negli Stati Uniti nel 1931, una delle maggiori società di asset management indipendenti al mondo, con oltre 2.000 miliardi in gestione, ha siglato un accordo con CheBanca!, del gruppo Mediobanca, per il collocamento dei fondi Capital Group agli investitori Italiani.
CheBanca! distribuirà ai propri clienti l’intera gamma dei fondi Capital Group autorizzata in Italia tra cui alcune delle sue eccellenze come l’azionario globale New Perspective, il fondo bilanciato globale Global Allocation e il fondo globale high yield Global High Income Opportunities. Saranno inoltre disponibili 4 fondi “obiettivo” basati sulle premiate strategie già disponibili negli Stati Uniti.

Capital Group, ormai da 90 anni, ha a cuore il miglioramento della vita delle persone attraverso investimenti dall’esito positivo. Il gruppo integra sistematicamente fattori ambientali, sociali e di governance in ogni decisione d’investimento.
“CheBanca! è una realtà molto dinamica che nel corso degli anni si è dedicata a soddisfare i bisogni di quasi 900.000 clienti” commenta Matteo Astolfi, Managing Director di Capital Group. “Questo accordo è un ulteriore passo verso l’obiettivo di costruire partnership durature con aziende leader come CheBanca!, per soddisfare le crescenti esigenze degli investitori in Italia. Crediamo che i fondi di Capital Group possano aiutare anche i clienti di CheBanca! a raggiungere i loro obiettivi di investimento a lungo termine”.