Allianz Global Investors ha annunciato che Gerold Koch è entrato a far parte dell’unità risklab di AllianzGI per guidare un nuovo team che fornirà consulenza ai clienti su tutti gli aspetti dell’ESG e degli investimenti sostenibili. All’interno di AllianzGI, risklab è specializzato in sofisticate capacità di consulenza e soluzioni per investitori istituzionali.
Il nuovo team aiuterà i clienti a progettare strategie di investimento per i loro portafogli che soddisfino le loro aspirazioni di sostenibilità e li aiuti a raggiungere i loro obiettivi di investimento. Applicherà e svilupperà ulteriormente la struttura di analisi quantitativa distintiva di risklab per incorporare la sostenibilità nell’ottimizzazione del portafoglio e nei processi di costruzione. In tal senso, il team di Koch lavorerà a stretto contatto e integrerà il team Sustainable & Impact Investing di Matt Christensen.
Gerold Koch entra in AllianzGI da DWS, dove è stato più recentemente Head of ESG Investment Specialists, Americas. L’esperienza che Gerold porta dai suoi 15 anni con DWS in Germania e negli Stati Uniti, fornendo consulenza ai clienti su argomenti ESG/sostenibilità e personalizzando i prodotti ESG per i clienti, lo rende una scelta naturale per questo nuovo ruolo strategicamente importante all’interno della nostra funzione.
Gerold trasferirà l’ufficio da New York a Monaco di Baviera, dove avrà sede il suo team.
Tim Friederich, Head of risklab, ha commentato: “Con la sostenibilità che continua a crescere in importanza per gli investitori e una pietra angolare della strategia di AllianzGI per sbloccare un’ulteriore crescita del business, siamo lieti di annunciare la creazione di un nuovo team dedicato all’interno di risklab che fornirà servizi olistici consulenza di portafoglio ai clienti su tutti gli aspetti dell’ESG e degli investimenti sostenibili”.