S&P Global Market Intelligence ha presentato una nuova soluzione, denominata REC Pricing Forecast, per fornire dati sulla previsione dei prezzi dei REC, Renewable Energy Credit, come parte di un’offerta sulle previsioni energetiche. Questo nuovo set di dati consente agli operatori di mercato di analizzare e valutare il valore all’ingrosso dell’elettricità rinnovabile negli Stati Uniti.
Un REC è creato per ogni megawattora (MWh) di elettricità generata e immessa in rete. I vantaggi ecologici della generazione di elettricità utilizzando fonti rinnovabili possono, quindi, essere venduti ad altre entità tramite REC sul mercato aperto. I REC sono spesso utilizzati per compensare le emissioni di carbonio di un’azienda e come percorso per raggiungere il 100% di utilizzo di elettricità rinnovabile.
Il REC Pricing Forecast consentirà inoltre ai partecipanti al mercato di stimare i costi di conformità ambientale per i servizi che dipendono fortemente dai combustibili fossili, di identificare il mercato in cui vende ogni asset verde e collegare tale identificazione a una proiezione REC e gli impatti finanziari del progetto delle modifiche normative e dei mandati di generazione di energia rinnovabile.
“Poiché i mercati energetici globali continuano a spostare la loro dipendenza dai combustibili fossili verso fonti alternative, le aziende possono guardare ai REC per aiutare a rispettare i crescenti mandati di energia verde”, ha affermato Steve Piper, Research Director for Energy at S&P Global Market Intelligence. “All’aumentare degli acquisti dei REC, la domanda e la produzione di energia rinnovabile aumenta. Questa nuova previsione dei prezzi fornirà approfondimenti differenziati sul valore delle energie rinnovabili e darà agli investitori che partecipano a questo mercato la capacità di prevedere il premio verde per la transizione energetica, aiutandoli a prendere decisioni informate”.
Mentre i prezzi dei REC, oggi, sono alti in diversi stati del New England, l’interesse degli investitori nella regione è cresciuto così come l’impegno per l’eolico offshore in più stati. S&P Global Market Intelligence prevede che l’economia dell’energia all’ingrosso, essendo più favorevole all’aumento dei contributi dell’eolico offshore, potrebbe esercitare una pressione al ribasso sui prezzi delle REC del New England negli anni a venire.
Questa nuova soluzione di S&P Global Market Intelligence integra gli attuali prezzi dell’indice REC della piattaforma Market Intelligence fornendo informazioni sui REC disaggregati e sul prezzo corrente di questi strumenti.