L’azienda ha raccolto il massimo dei voti nella Governane e nel Risk Management

ERG promossa al rating “A-” da CDP per la lotta al climate change

ERG ottiene il rating “A-“, precedentemente aveva un “B”, nel programma Climate Change da CDP. ERG scala così la graduatoria CDP posizionandosi nella fascia “Leadership”, che include tutte le società che adottano best practices nella lotta al Climate Change, in linea con gli Obiettivi COP21 di Parigi, e si colloca al di sopra della media europea, con un rating “C”, e della media delle società che producono energia da fonti rinnovabili, con un rating “B”.

In particolare CDP ha riconosciuto ad ERG il massimo dei voti in ambito Governance e Risk Management e più in generale ne ha premiato la capacità di individuare iniziative volte alla riduzione delle emissioni.

ERG di recente ha ottenuto anche la conferma del rating “AA” da MSCI, una delle principali società di ricerca sulle performance aziendali calcolate sulla base di fattori ESG, mantenendo la posizione nel primo quartile delle società con miglior punteggio.

L’upgrade da parte di CDP e la conferma del rating di MSCI rappresentano importanti riconoscimenti dell’impegno continuo di ERG nella lotta al climate change, al centro della propria strategia aziendale e del percorso di energy transition e nella costruzione di un modello di sviluppo sostenibile.