investimenti sostenibili

Fondi ESG

Il fondo Edmond de Rothschild Big Data supera il traguardo di 1 miliardo di masse gestite

Il fondo Edmond de Rothschild Big Data ha superato il traguardo di 1 miliardo di euro di asset in gestione (AUM), raccogliendo oltre 370 milioni di euro di Net New Money (NNM) nel 2021. Il fondo si attesta ora a quasi 1,2 miliardi.

Il fondo, gestito da Jacques-Aurélien Marcireau e Xiadong Bao, ha l’obiettivo di identificare e selezionare le società innovative e di alta qualità a livello globale che beneficeranno della rivoluzione dei big data. La strategia d’investimento del fondo è in gran parte senza vincoli in termini di settori, aree geografiche e capitalizzazione di mercato e altamente differenziata in quanto applica una vera e propria lente tematica, investendo nel tema dei Big Data in tutti i settori (oltre ai titoli tecnologici). Il fondo include metriche/parametri ESG nella selezione titoli in questo settore.

Questo successo riflette il forte interesse degli investitori per la tematica, così come il solido track record del fondo (dato che vanta una performance annualizzata di +15,3% vs +13% per l’MSCI World dal suo lancio nell’agosto 2015).