Immagine di un ramo su sfondo verde

MainStreet Partners ESG Champions 2023

BNP Paribas AM, ha il miglior fondo ESG ambientale tematico e il migliore degli alternativi

BNP Paribas AM si è aggiudicata due premi agli “ESG Champions 2023” di MainStreet Partners. Si è qualificata come Best ESG Environmental Thematic Fund e Best ESG Alternatives Fund. Nel primo caso per il fondo BNP Paribas Global Environment, nel secondo per BNP Paribas Environmental Absolute Return Thematic Equity (EARTH).

Nel primo caso il punteggio del rating complessivo del fondo Best ESG Environmental Thematic Fund è pari a 5. Nello specifico, rispetto al primo pilastro considerato da MainStreet Partners, ha ottenuto un punteggio di 4,7 per l’Asset Manager e il team, così come per la credibilità istituzionale. Per quanto riguarda le risorse dedicate ha raggiunto il punteggio di 4,7.

Relativamente al secondo pilastro, alla strategia di BNP Paribas Global Environment è stato assegnato un punteggio di 4,1 e alla missione di 4. Il processo di investimento della società si è aggiudicato invece un punteggio pari a 4,1.

Infine, per quanto concerne il terzo e ultimo pilastro, la voce “portafoglio” di Mirova ha ottenuto il massimo punteggio pari a 5, così come per l’analisi delle partecipazioni.

Per quanto riguarda la qualifica di Best ESG Alternatives Fund, MainStreet Partners ha assegnato a BNP Paribas AM un punteggio di 4,7 per il rating ESG.

Nella categoria di miglior fondo ESG alternativo, il fondo BNP Paribas Environmental Absolute Return Thematic Equity, rispetto al primo pilastro considerato da MainStreet Partners, ha ottenuto un punteggio di 4,4 per l’Asset Manager e il team e di 4,5 per la credibilità istituzionale. Per quanto riguarda le risorse dedicate ha raggiunto il punteggio di 4,3.

Relativamente al secondo pilastro, alla strategia del fondo di BNP Paribas AM è stato assegnato un punteggio di 3,7 e alla missione di 3,6. Il processo di investimento della società si è aggiudicato invece un punteggio pari a 3,8.

Infine, per quanto concerne il terzo e ultimo pilastro, la voce “portafoglio” di BNP Paribas Environmental Absolute Return Thematic Equity ha ottenuto un punteggio pari a 4,5, così come per l’analisi delle partecipazioni.