Standard Ethics rating ESG Zegna | ESG News

Rating ESG

Standard Ethics, rating ESG “low” per Technogym

Standard Ethics ha assegnato il Corporate Rating “E+” a Technogym, società che progetta, produce e vende attrezzature e macchinari per lo sport e il tempo libero come tapis roulant, cyclette e accessori vari per l’esercizio fisico.

L’azienda, potenziale componente dello SE Mid Italian Index, non ha dunque raggiunto un livello di sostenibilità adeguato e l’allineamento alle strategie e alle indicazioni internazionali definite dall’UE, dall’ONU e dall’OCSE è ancora basso.

standard ethics
I nove gradi del rating di Standard Ethics

Ad ogni modo, secondo gli analisti dell’agenzia di rating londinese, sta progressivamente crescendo la percezione nella società della posizione centrale della sostenibilità nell’ecosistema di una organizzazione moderna. Ne sono testimonianze le policy recentemente redatte, come la 2025 Sustainability Policy, e lo sviluppo di una reportistica extra-finanziaria.

Pertanto, Standard Ethics osserverà con interesse eventuali modifiche al Codice Etico (con l’introduzione di riferimenti espliciti alle indicazioni internazionali sulla sostenibilità) e la pubblicazione di nuovi obiettivi ESG. Registrerà inoltre eventuali ulteriori migliorie nell’ottica della più ampia tutela e rappresentanza degli interessi degli azionisti di minoranza (tenuto conto anche della presenza di un diritto di voto maggiorato).