Plasticfinder ISCC | ESG News

ISCC PLUS

PlasticFinder ottiene certificazione che garantisce sostenibilità plastica venduta

PlasticFinder, marketplace B2B per la compravendita online di polimeri e additivi, di prima o seconda scelta, ma anche rigenerati ed eccedenze di magazzino, aperto a tutti gli operatori della filiera plastica e gomma, ha ottenuto la certificazone ISCC PLUS (International Sustainability & Carbon Certification) rilasciata dal gruppo Intertek. Questo implica che la piattaforma garantirà la tracciabilità delle risorse plastiche, verificando che le aziende rispettino gli standard ambientali.

Dopo il QR code in grado di tracciare la vita delle materie plastiche e il lancio del protocollo Certified Recycled Plastic® della primavera del 2022, il marketplace nato nel 2015 fa un ulteriore passo in avanti nella promozione dell’economia circolare: da oggi, infatti, sarà possibile mettere in vendita ed acquistare materie plastiche sostenibili Certificate ISCC PLUS.

“Già diffusa nel settore alimentare” hanno spiegato il CEO Riccardo Parrini e il presidente Stefano Chiaramondia, “la certificazione ISCC PLUS permetterà di diffondere ulteriormente nel mercato della plastica l’economia circolare, sulla quale si fonda la mission della nostra piattaforma”.

“In quest’ottica PlasticFinder intende offrire un ulteriore strumento per diffondere l’utilizzo dei materiali riciclati lungo l’intera catena di fornitura, dal produttore al trasformatore nell’ottica della tracciabilità” ha aggiunto Parrini