Neuberger Berman, società di gestione indipendente, non quotata e interamente controllata dai propri dipendenti, ha annunciato la nomina di Matt Malloy a Head of EMEA, in seguito alla decisione di Dik van Lomwel di passare alla carica di vice Chairman EMEA, dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile della regione dal 2009.
Matt si è unito a Neuberger Berman nel 2015 per guidare la creazione del business dedicato alle soluzioni assicurative prima di assumere il ruolo di responsabile delle attività istituzionali globali della società. Trasferitosi a Londra lo scorso anno, Matt manterrà queste posizioni e amplierà le proprie responsabilità.
Sotto la guida di Dik, l’attività Emea di Neuberger Berman ha registrato una decisa crescita grazie a solide partnership con i clienti, con un aumento degli asset in gestione da 3 a 64 miliardi di dollari* dal 2009 e l’aggiunta di un numero considerevole di risorse per rispondere alla crescente base di clienti. A ciò si aggiunge l’espansione dei team di investimento con sede in Europa sui mercati pubblici e privati e lo sviluppo della piattaforma operativa locale di Neuberger Berman. Nel suo nuovo ruolo, Dik si concentrerà sul supporto alle relazioni con i clienti e sulla consulenza alla leadership regionale della società.
“Sono onorato di avere l’opportunità di sviluppare ulteriormente l’attività partendo dall’importante contributo che Dik ha dato alla società. Il prossimo decennio presenterà nuove opportunità e molte sfide per i nostri clienti, dato il volatile scenario economico e geopolitico, e sono fiducioso che potremo continuare ad offrire soluzioni differenziate utilizzando la nostra ampia piattaforma di investimento cross-asset e il nostro talento globale”, ha commentato Matt Malloy.
“L’impatto di Matt sulla base di clienti istituzionali assicurativi e globali e il suo contributo più ampio alla società sono stati significativi. Sappiamo che Matt affronterà la guida dell’area EMEA con il medesimo approccio focalizzato sul cliente, la medesima disciplina e la medesima prospettiva strategica che ha già dimostrato”, ha aggiunto Dik van Lomwel.