Natixis IM ha annunciato la nomina di Laura Kaliszewski nel ruolo di Global Head of Client Sustainable Investing. In questo nuovo ruolo, Kaliszewski guiderà un team che supporterà i clienti nei loro obiettivi di investimento sostenibile, sfruttando le risorse di Natixis IM e l’esperienza dei suoi gestori. Riporterà a Fabrice Chemouny, Head of International Distribution, e a David Giunta, Ceo per gli Stati Uniti.
“Il panorama globale degli investimenti responsabili, sostenibili e ad impatto si sta evolvendo rapidamente e Laura sarà una risorsa eccellente per i nostri clienti che si trovano a navigare in questo contesto complesso e in continua evoluzione”, ha dichiarato Fabrice Chemouny, “il solido e diversificato background di Laura, che spazia dalla sostenibilità al credito e alla gestione del portafoglio, le permette di comprendere le complesse esigenze dei nostri clienti e di individuare le soluzioni per raggiungere i loro obiettivi di investimento”.
Kaliszewski è entrata in Natixis IM nel 2020 e ha ricoperto il ruolo di Head of Sustainable Investment Solutions. Ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel campo degli investimenti sostenibili e ad impatto, della gestione del portafoglio, del credito e del rischio presso aziende come Moody’s, BlueOrchard, Deutsche Bank e JPMorgan, nonché all’interno di organizzazioni internazionali per lo sviluppo come la Banca Mondiale e l’International Finance Corporation. Ha conseguito un master in Global Affairs presso la New York University e un master in economia internazionale presso il Graduate Institute of International and Development Studies di Ginevra.