McDonald’s, multinazionale del fast food spesso alle prese con problemi di immagine sul fronte della sostenibilità, ha “scippato” il capo della comunicazione di PepsiCo, Jon Banner, per nominarlo Head of sustainability and government relations. Lo scopo della nomina è migliorare la propria immagine e promuovere la diversity nel gruppo. Banner riporterà direttamente all’amministratore delegato Chris Kempczinski.
Secondo un comunicato della società, Banner guiderà le strategie ESG del gruppo, nonché le government relations, la public policy e la comunicazione. McDonald’s sta cercando di rispondere alle richieste dei piccoli franchisee, che chiedono di essere sostenuti maggiormente, e di aumentare la diversity nei ruoli apicali.
Nel frattempo, il gruppo perde un tassello importante nelle proprie strategie ESG: Sheila Penrose, che guida il comitato sulla sostenibilità e la corporate responsibility all’interno del board, si ritirerà a metà settembre. Il gruppo ha anche nominato tre nuovi componenti del board: Tony Capuano, Jennifer Taubert e Amy Weaver.