Mainstreet Partners | ESGnews

Nomina

MainStreet Partners nomina Sophie Meatyard Direttrice della Ricerca sui Fondi ESG

MainStreet Partners, data provider londinese specializzato in investimenti ESG, Sostenibili e Impact, ha nominato Sophie Meatyard nuova Direttrice della Ricerca sui Fondi. Meatyard porta con sé un solido background: arriva infatti da abrdn, dove ha gestito i processi ESG e sostenibili all’interno del team di selezione fondi multi-asset, occupandosi di valutazioni proprietarie, compliance normativa e dialogo con i gestori su temi chiave della sostenibilità. Prima ancora è stata in Hymans Robertson, dove si è occupata della ricerca sui gestori azionari globali e britannici, con un’attenzione particolare all’integrazione dei criteri ESG e alle analisi strategiche sui fondi.

Completano il profilo di Meatyard le certificazioni CFA ESG e CFA Climate and Investing, che testimoniano il suo profondo impegno per la finanza sostenibile.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Sophie in MainStreet. La sua esperienza e competenza nell’analisi dei fondi rappresentano un valore aggiunto importante” ha dichiarato Neill Blanks, Managing Director della Ricerca Fondi di MainStreet Partners. “Sophie, oltre a consolidare le nostre capacità di ricerca, darà un importante contributo nel rafforzare la nostra posizione per le valutazioni ESG e di sostenibilità sui fondi, oltre che per le analisi di portafoglio, supportando i nostri clienti con controlli sempre più mirati e di qualità”.

La sua nomina rafforza ulteriormente la posizione di leadership di MainStreet Partners nel settore degli investimenti sostenibili, portando nuove competenze per affrontare le prossime sfide del mercato.

“Sono entusiasta di entrare a far parte di un team impegnato a portare chiarezza e trasparenza nelle valutazioni ESG e di sostenibilità” ha commentato Sophie Meatyard. “I provider di rating hanno l’opportunità unica di mettere gli investitori in condizione di prendere decisioni più consapevoli e di aiutare i clienti a rispettare gli obblighi normativi, migliorando al contempo gli standard del settore. Quest’area è stata storicamente una sfida per i selezionatori di fondi, che spesso scoprono che i rating non riflettono appieno la vera filosofia e il processo di un fondo. L’offerta di MainStreet ritengo abbia il potenziale per soddisfare gli elevati standard e le aspettative degli analisti esperti di ESG e sostenibilità”.