Invesco, società indipendente di gestione del risparmio, ha potenziato il team marketing in Italia con l’ingresso di
Francesco Cardellini nel ruolo di Corporate Communication Manager. Cardellini si occuperà di tutte le attività relative alla corporate communication, con l’obiettivo di migliorare sempre piu’ la percezione del brand Invesco in Italia tramite una strategia di comunicazione su più livelli, in integrazione alle attività di marketing dirette ai vari target di clientela e sviluppando contenuti per i media e la community locale.
Cardellini vanta una lunga e consolidata esperienza in primarie realtà italiane e internazionali e ha mosso i suoi primi passi nel mondo del marketing e della comunicazione in Sisal. Tra il 2014 e il 2020 ha lavorato in SEA Milan Airports come Corporate Communication & Media Relations Manager, fino ad approdare in Dla Piper in qualità di Senior Communications Manager. Negli ultimi due anni ha lavorato in IQVIA, dove ha ricoperto il ruolo di Marketing & Communications Manager.
“L’ingresso di Francesco conferma la volontà di Invesco di proseguire nel percorso di consolidamento del brand. Il Corporate Communication manager è una figura sempre più centrale, sia per interpretare i trend che stanno trasformando il settore del risparmio gestito, dalla digitalizzazione alla sostenibilità, sia per rafforzare i canali e ampliare le modalità di comunicazione di Invesco. Con la sua professionalità e le sue competenze, Francesco sarà in grado di dare un grande supporto alle crescenti esigenze della clientela italiana”, ha commentato Rita Schirinzi, Head of Marketing di Invesco Italia.