Infranity | ESG News

Rebranding

Generali GI diventa Infranity e rafforza gli investimenti sostenibili

Generali Global Infrastructure (GGI), società di gestione patrimoniale specializzata in investimenti in infrastrutture sostenibili, cambia nome e diventa Infranity. Il nuovo nome intende portare maggiore chiarezza per i clienti su quelli che sono per la società i due propri principali punti di forza ossia “infrastrutture” e “umanità”.

Fondata nel 2018 da Philippe Benaroya, Alban de La Selle e Gilles Lengaigne in partnership strategica con Generali, azionista di maggioranza, Infranity è la prima società di gestione patrimoniale imprenditoriale lanciata all’interno dell’ecosistema di società di gestione patrimoniale di Generali Investments. Dalla sua nascita, la società di gestione ha attratto oltre 7 miliardi di euro di capitali e ha costruito un portafoglio di oltre 70 attività in Europa e Nord America, distribuite in 11 fondi.

“Il nuovo nome si basa ulteriormente sui nostri valori, sulle nostre competenze e sul nostro impegno per gli investimenti sostenibili. Sin dalla sua nascita nel 2018, la nostra società si è sempre concentrata sulla creazione di valore per conto dei suoi clienti attraverso investimenti in infrastrutture essenziali che favoriscono la trasformazione sostenibile delle nostre economie e società.” ha commentato Philippe Benaroya, socio fondatore e CEO di Infranity.

Mantenendo il suo patrimonio storico e il suo modello di investimento indipendente, Infranity si differenzia per le sue strategie di investimento sostenibili e difensive. Con sede a Parigi, mobilita un team di oltre 40 esperti internazionali dedicati all’identificazione e alla strutturazione di opportunità di investimento che affrontano alcune delle principali sfide odierne in settori chiave quali la transizione energetica, l’ambiente, la mobilità verde, la trasformazione digitale e le infrastrutture sociali.

Finanziando progetti infrastrutturali in tutta Europa, gli investimenti più recenti sono stati in Italia, Francia, Svezia, Germania, Irlanda e Spagna.